Ternana, per il giovane Sernicola un bel passo avanti. Difficile la pista Longo

Mentre la squadra inizia a sgobbare con decisione agli ordini di Christian Panucci in quel di Roccaporena il mercato della Ternana inizia a ravvivarsi. La prima novità della giornata riguarda un elemento di sicuro avvenire, e cioè il giovane difensore classe 1997 Leonardo Sernicola, che in mattinata ha firmato il primo contratto da professionista. L’esordio in prima squadra era già avvenuto, con due presenze di cui una davvero molto convincente a Lanciano, ma da oggi questo promettente ragazzo può finalmente sentirsi un calciatore a tutti gli effetti. Ne dà conferma il sito della società con un comunicato che riportiamo integralmente:

La Ternana Calcio comunica di aver contrattualizzato il difensore classe ’97 Leonardo Sernicola. Il calciatore, che si trova già in ritiro a Roccaporena, si è legato alla Società di via Aleardi fino al 30 giugno 2019“.

Non poteva quindi andare meglio al giovane Leonardo, che potrà ora lavorare con la giusta e dovuta tranquillità per migliorarsi ulteriormente, magari con l’aiuto di Panucci, uno che di difensori, specie terzini, se ne intende. Nella notte invece ha preso corpo un eventualità molto suggestiva per il reparto avanzato. La Ternana ha infatti chiesto all’Inter il prestito dell’attaccante Samuele Longo, che nelle ultime due annate ha militato senza tanta fortuna nella massima serie tra Cagliari e Frosinone. Per il ventiquattrenne di Valdobbiadene quello di Terni potrebbe essere il definitivo trampolino di lancio, anche se il Trapani sta esercitando su di lui un pressing davvero notevole. Vedremo come andrà a finire. In uscita invece l’Ascoli vorrebbe Alberto Masi: sarà determinante il parere del tecnico al termine del ritiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.