Ternana, Pochesci pensa alla difesa a tre

Contro il Carpi con la difesa a tre? Non è una certezza assoluta visto che la partita si gioca nel monday night, ma Sandro Pochesci ci sta pensando seriamente.

Lo si è evinto dall’allenamento di questo pomeriggio, durante il quale il tecnico romano ha schierato Valjent, Gasparetto e Signorini. Ci si è quindi concentrati soprattutto sulla fase difensiva, il vero e proprio tallone d’achille di queste prime giornate di campionato. Proprio sui difensori è iniziato il lavoro giornaliero, essendo stati torchiati a dovere dallo staff tecnico. Parte del centrocampo e dell’attacco invece hanno lavorato separatamente nell’altra metà campo, sempre con il pallone.

Le intenzioni del tecnico sono state confermate nella partitella, in cui ha schierato un 3-4-3 cosi disposto: terzetto difensivo con Valjent, Gasparetto e Signorini, a centrocampo Varone, Paolucci e Angiulli, Tremolada e in attacco Carretta, Albadoro e Montalto. Attualmente è questo il sistema di gioco favorito per fronteggiare (e possibilmente battere) la formazione carpigiana.

Nota finale sugli assenti: Vitiello ha lavorato a parte al Liberati mentre Tiscione è tornato in gruppo dopo la febbre dei giorni scorsi. Plizzari era presente, ma non si è allenato, limitandosi a guardare, per ovvi motivi, i compagni dalla panchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.