Ternana, quanto è amaro il lunedì! Il Pordenone le infligge la prima sconfitta

Non sfrutta l’occasione di agganciare la vetta la Ternana, che nel posticipo del lunedì sera inciampa sul  campo del Pordenone, vittorioso per 1-0 grazie al gol dell’ex Burrai. Per le Fere, protagoniste di una prova non troppo brillante, è la prima sconfitta in campionato e l’occasione del riscatto è già dietro l’angolo: sabato al Liberati arriva il Vicenza e il ritorno alla vittoria sarà pressoché obbligatorio.

Le scelte degli allenatori Turnover solo parziale per De Canio, che lascia inalterato sia il reparto di difesa, con Fazio, Diakite, Bergamelli e Lopez, e di centrocampo, formato da Altobelli, Defendi e Salzano. Furlan funge da trequartista dietro Butic (questa la novità assoluta) e Marilungo. In porta ovviamente Iannarilli. Sull’altro fronte il grande ex Attilio Tesser, artefice di due difficili salvezze sulla panchina rossoverde, si affida a Bindi tra i pali; Florio, Barison, Stefani, De Agostini in difesa; Misuraca, Burrai, Bombagi a centrocampo; Berrettoni alle spalle di Candellone e Ciurria.

Fere quasi mai pericolose È lo scotto da pagare quando si giocano tante partite ravvicinate con la rosa ristretta e giocatori non al massimo della forma. E dire che i rossoverdi avevano approcciato bene alla partita, pur senza rendersi eccessivamente pericolosi. Al 27′ del primo tempo il gol beffa di Burrai, che si vede deviare una punizione dalla barriera in porta, con Ianarilli non può nulla. La reazione delle Fere si vede al 38′ con un colpo di testa di Marilungo che sorvola di poco l’incrocio dei pali. Nella ripresa gli uomini di De Canio, complice anche la girandola di sostituzioni, iniziano a rendersi pericolosi con maggiore continuità, ma senza mostrare l’intensità giusta. L’occasione più pericolosa con Vantaggiato, che al 30′ chiama Bindi ad una difficile parata. Il tecnico le prova tutte, ma il risultato non cambia: vince il Pordenone con il minimo scarto e si porta via i tre punti.

PORDENONE – TERNANA 1-0

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Florio, Barison, Stefani, De Agostini; Misuraca (40’st Bassoli), Burrai, Bombagi; Berrettoni (16’st Magnaghi); Candellone (40’st Damian), Ciurria. A disp.: Meneghetti, Cotroneo, De Anna, Cotali, Germinale, Bertoni, Zamuner. All. Tesser.

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Fazio (32’st Bifulco), Diakite’ (40’st Hristov), Bergamelli, Lopez; Altobelli, Defendi, Salzano (32’st Pobega); Furlan (19’st Frediani); Marilungo, Butic (1’st Vantaggiato). A disp.: Gagno, Vitali, Gasparetto, Giraudo, Callegari, Nicastro. All. De Canio

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina (Avalos-Catamo)

MARCATORI: 27’pt Burrai (P)

Ammoniti: Bombagi, De Agostini (P), Diakite’, Fazio, Vantaggiato (T)

Angoli: 6 a 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.