Ternana, Salzano firma il blitz nel finale a Fano

La marcia verso il vertice della classifica continua. La Ternana si aggiudica il recupero della seconda giornata contro il Fano grazie ad un gol nel finale di Salzano e sale a quota 15, a cinque lunghezze dalla capolista Fermana, con tre partite da recuperare. E domenica c’è il derby contro il Gubbio (ore 14:30).

Le scelte dei mister: Fere con il doppio centravanti Parziale turnover per De Canio: davanti Furlan giostra alle spalle di Marilungo e Vantaggiato. Il centrocampo vede il contemporaneo impiego di Callegari (regista) e Pobega (mezzala sinistra) insieme a Defendi. Infine Fazio, Diakite, Gasparetto (altra novità) e Lopez compongono il reparto arretrato davanti a Iannarilli. Sull’altro fronte il tecnico del Fano Epifani schiera Voltolini tra i pali; Vitturini, Sosa, Magli, Celi in difesa; Selasi, Lazzari, Lulli a centrocampo; Acquadro alle spalle di Filippini e Ferrante. Sistemi di gioco pressochè speculari per due squadre in cerca di punti preziosi.

Gara senza tanti sussulti Facile non poteva essere e facile non è stato il compito della Ternana, che pur faticando contro un avversario molto motivato ha colto una preziosissima vittoria seppur di misura in una gare non ricca di emozioni. Nel primo tempo c’è stato spazio per un rigore reclamato da ambo le parti: al 10′ da Filippini, abbattuto in area da Gasparetto, e al 31′ da Marilungo, ma in nessun caso l’arbitro ritiene di dover intervenire. Copione identico nella ripresa con Gasparetto che al 2′ non trova per poco la porta di testa. Il gol a 3′ dal termine: Salzano fulmina di sinistro Voltolini si assist di  Frediani. Non succede altro nei minuti finali e i rossoverdi possono gioire ancora.

A.J. FANO – TERNANA 0-1

FANO (4-3-1-2): Voltolini; Vitturini, Sosa, Magli (44’st Diallo), Celli; Selasi (44’st Fioretti), Lazzari (27’st Mancini), Lulli (27’st Tascone); Acquadro (11’st Ndiaye); Filippini, Ferrante. A disp.: Mariani, Maloku, Camilloni, Scimia, Cernaz, Morselli, Setola. All. Epifani.

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Fazio, Diakitè, Gasparetto, Lopez; Defendi (38’st Frediani), Callegari (45’st Giraudo), Pobega; Furlan (25’st Salzano); Vantaggiato (25’st Nicastro), Marilungo (45’st Butic). A disp.: Gagno, Vitali, Bergamelli, Cori, Filipponi, Bifulco. All. De Canio.

ARBITRO: Luciani di Roma 1 (Madonia-Ciancaglini)

MARCATORE: 42’st Salzano

Ammoniti: Filippini, Lazzari (F), Defendi (T)

Angoli: 2 a 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.