Ternana, scelto Bollini per la panchina. Busellato attende notizie sul suo futuro

La settimana appena iniziata potrebbe essere decisiva per intuire quelli che sono i nuovi assetti che la Ternana dovrebbe avere in vista della prossima stagione. Le novità riguarderanno sicuramente il direttore sportivo, che quasi certamente sarà Fabrizio Larini, ma soprattutto l’allenatore e qualche giocatore.

PANCHINA ROSSOVERDE, E’ BOLLINI IL PRESCELTO – E’ chiaro che prima della firma sul contratto nulla è deciso, ma le voci che circolano poterebbero in una direzione ben precisa. Molto probabilmente toccherà ad Alberto Bollini raccogliere l’eredità di Roberto Breda sulla panchina rossoverde e a giorni dovrebbe esserci l’ufficialità. Sarebbe quindi stata superata la concorrenza dell’Ascoli, che avrebbe virato le sue attenzioni su Alfredo Aglietti, che ha sfiorato nell’ultima stagione i playoff con la Virtus Entella. La società di Via Aleardi, che sembrerebbe aver bocciato definitivamente Carmine Gautieri per via dell’alto ingaggio percepito, ha deciso quindi di non modificare un target oramai consueto: affidarsi ad un allenatore con tanta fame di emergere e soprattutto bravo a lavorare con i giovani, visto che il curriculum parla per lui per quanto ha saputo fare con la primavera della Lazio. Il condizionale però come detto è d’obbligo ed ecco che resistono alcune alternative: Gregucci (reduce da un’annata positiva ad Alessandria con tanto di semifinale di Coppa Italia raggiunta) e Prina (protagonista della salvezza ai play out del Mantova. Leggermente staccati Baroni, Foscarini, Gattuso e Nicola.

BUSELLATO: “NON SO COSA MI RISERVERA’ IL FUTURO” – Tra i protagonisti della stagione appena conclusa c’è di sicuro Massimiliano Busellato, arrivato dal Cittadella lo scorso mese di agosto, protagonista di un rendimento pressoché costante. La Ternana dovrà esercitare entro la fine del mese il diritto di riscatto visto che il mediano è arrivato in prestito, altrimenti il numero 8 farà ritorno all’ovile visto che la squadra veneta è tornata in serie B dopo un solo anno. Al Mattino di Padova Busellato ha fatto capire che la situazione è ancora in stand by: “Al momento non posso dire cosa il futuro mi riserverà. L’aspetto positivo è che alla fine del mese verrà presa una decisione definitiva su questa vicenda. Posso dire che non scarto nessuna ipotesi, ma spero che le due società si mettano d’accordo al più presto”. C’è però una condizione: “Bisognerebbe capire chi sarà il nuovo ds della Ternana, leggo che sarà Larini ma finchè non sarà ufficiale non potrà esserci dialogo”. Quella relativa al centrocampista una delle tante situazioni che la società rossoverde dovrà risolvere, possibilmente facendo in fretta perché il tempo inizia a recitare il ruolo di scomodo compagno di viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.