Ternana, resiste il tabu Tombolato. L’ex Litteri e Salvi condannano le Fere

SECONDO TEMPO – Non ce l’ha fatta la Ternana a ribaltare lo svantaggio. Anzi, è stata costretta a subire anche una seconda rete, per mano di Salvi che intorno al quarto d’ora ha trovato la deviazione vincente di testa sugli sviluppi di un corner. Risultato giusto, che punisce una squadra, quella rossoverde, che ha fatto molta fatica a sviluppare trame di gioco interessanti. Nessun allarme essendo solo la prima partita, ma si attende già da mercoledi nel recupero con il Pisa una certe inversione di tendenza

PRIMO TEMPO – Al termine della prima frazione la situazione per la Ternana non è delle migliori. Il Cittadella vince infatti 1-0 per mano di un gol dell’ex Gianluca Litteri, il quale fa fuori Masi in velocità e batte Di Gennaro da posizione defilata. Fere più manovriere per quanto riguarda il possesso palla ma poche occasioni create, al 20′ con un tiro a giro di Di Noia deviato in corner da Alfonso. Serve qualcosa in più per uscire con dei punti dal Tombolato e si spera in una scossa nell’intervallo.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Pascali, Martin; Valzania, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Litteri, Arrighini. (Paleari, Pasa, Pedrelli, Martin, Pelagatti, Lora, Schenetti, Strizzolo, Kouamè. All. Venturato.

TERNANA (3-5-1-1): Di Gennaro; Cason, Masi, Meccariello; Zanon, Petriccione, Coppola, Palumbo, Di Noia; Falletti; Avenatti. (Aresti, Sernicola, Contini, Bacinovic, Di Livio, Germoni, Surraco, Battista, La Gumina). All. Carbone.

ARBITRO: Fabrizio Pasqua di Nocera Inferiore (Dei Giudici-Rossi).

Sarà la volta buona? Quello del Piercesare Tombolato sembra essere davvero un campo stregato per la Ternana, che non è mai riuscita a conquistare i tre punti. Il compito tuttavia non è certo dei più facili anche stavolta, in quanto la squadra veneta viene da una netta e convincente vittorie niente meno che al San Nicola di Bari e certamente vorrà sfruttare questo momento magico ripetendosi tra le mura amiche. Le Fere invece, stante il rinvio del match contro il Pisa (si gioca mercoledì alle 20:30), esordiranno proprio oggi con grande scetticismo, ma anche con molta curiosità. La squadra, guidata dal tecnico manager Benito Carbone, è stata costruita in poco tempo, ma è composta da un mix di giovani (Palombi e La Gumina su tutti) e conferme importanti (Falletti, Avenatti) che potrebbe rivelarsi molto interessante. Appuntamento per stasera alle ore 20:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.