mercoledì 22 novembre 2017 - aggiornato alle ore 19:12        

Ternana, soltanto in due gli assenti alla ripresa

allenamento ternana

Tempo di ripresa per la Ternana, che questo pomeriggio si è ritrovata all’antistadio Taddei per iniziare a preparare l’ostica trasferta di sabato prossimo a Foggia. I satanelli sono in netta ripresa dopo il blitz di Ascoli e saranno un avversario assolutamente da prendere con le molle, malgrado nel corso del campionato non abbia certo brillato per continuità, basti pensare che vanta attualmente la peggior difesa con 31 reti subite.

Il gruppo a disposizione di Pochesci era pressochè al completo, con le sole assenze di Bordin, ancora impegnato con la sua nazionale, e Varone, in permesso perchè divenuto papà. Lavoro differenziato invece per Taurino.

Piuttosto intenso il programma di lavoro: si inizia con il classico risveglio muscolare e poi con il lavoro atletico. Successivamente la squadra viene divisa in due gruppi: il primo con Basile a continuare con gli esercizi atletica ed il secondo con Pochesci ad esercitarsi con il possesso di palla e i movimenti di gioco. L’ordine dei gruppi viene poi invertito, come di consueto, nel corso della seduta. Come ogni lunedì si disputa poi una partitella tra giovani e vecchi, finita questa volta con il successo dei primi.

Il tecnico ci crede, nonostante la classifica non dica nulla di buono: lo scorso anno il suo Fondi andò a vincere in rimonta allo Zaccheria dimostrandosi l’unica squadra in grado di battere i Satanelli (poi vincitori del campionato di Lega Pro) sul proprio campo nella scorsa stagione. Che sia un segno benaugurante?

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta