Ternana, spunta il Rimini per Butic. Tre gol in amichevole alla Berretti

E’ sempre il futuro di Karlo Butic a tenere banco in casa Ternana. Il giovane attaccante croato classe 1998 potrebbe essere la prima uscita del mercato di gennaio (una sicura sarà Giuseppe Vives se entro il 31 gennaio non riuscirà a tornare in campo) e si aggiunta una nuova pretendente, dopo che la Pistoiese si è tirata indietro ripiegando su Piu: il Rimini. La conferma è arrivata dalle parole del direttore sportivo della società romagnola Pietro Tamai, che su www.zonacalcio.net ha ammesso: “E’ un prospetto che mi è sempre piaciuto. Sto insistendo per portarlo a Rimini: una piazza nella quale potrebbe trovare quell’ambiente che gli consentirebbe di esplodere, ed avere la continuità di cui ha bisogno”. Una soluzione è attesa nei prossimi giorni, anche se resta da capire se il Torino lo riporterà a casa per poi smistarlo proprio al Rimini.

Qualora Butic dovesse realmente partire sarebbe aperta la caccia ad un sostituto, che molto probabilmente non sarà l’esperto Giampietro Perrulli (1985), ex Ascoli, Vicenza, Perugia, Carpi e Salernitana. Il direttore sportivo Luca Leone, contattato dall’emittente Sportitalia, ha smentito qualsiasi forma di interesse verso il calciatore romano asserendo che al momento il reparto è al completo. Ovvio che in caso di uscita del croato il discorso cambierebbe, anche se nelle ultime ore si sarebbe fatto sotto con una certa pericolosità anche il Brescia.

Finisce 3-0 il test con la Berretti La Ternana questo pomeriggio ha disputato un test amichevole contro la formazione Berretti guidata da Ferruccio Mariani per testare la formazione anti Fano. È finita 3-0 per la prima squadra grazie alle reti di Pobega, Marilungo e Nicastro. De Canio ha schierato inizialmente la seguente formazione: con Fazio, Gasparetto, Diakitè e Bergamelli in difesa, Altobelli, Paghera e Pobega a centrocampo, Frediani, Marilungo e Bifulco in attacco. Nella ripresa il tecnico ha lasciato invariata la difesa e scelto Salzano, Callegari e Rivas a centrocampo, Marilungo, Vantaggiato e Nicastro in attacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.