Ternana, spunta un nuovo obbiettivo per il reparto avanzato

A due giorni dalla chiusura del mercato la Ternana continua ad essere molto attiva per completare la rosa a disposizione di Luigi De Canio. Gli obbiettivi sono ovviamente gli under: messi già praticamente al sicuro gli ingaggi del regista del Milan Primavera Pobega, che arriva con la formula del prestito secco, e del bomber delle giovanili del Torino Butic, che vestirà il rossoverde con la medesima formula, Pagni lavora per riempire l’ultima casella relativa al reparto avanzato. Mentre non trovano riscontro le voci che vorrebbero le Fere trattare il ritorno di Valeri Bojinov, tra i protagonisti della salvezza di tre anni fa, i rossoverdi vorrebbero assicurarsi le prestazioni di Gabriele Rolando (1995), jolly di fascia, che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Palermo per 12 volte, realizzando una rete, ironia della sorte proprio contro la Ternana nel giorno in cui i siciliani vinsero al Liberati per 3-2. Cresciuto nella Sampdoria ha giocato in C con Matera e Como ed in B con Latina e appunto Palermo, dove ha trovato una buona continuità di impiego con Roberto Stellone.

Tra le sue caratteristiche tecniche va annoverata, come già descritto in precedenza, la sua grande versatilità, potendo agire sia da terzino in una difesa a quattro, sia da quinto di centrocampo che da esterno d’attacco in un ipotetico tridente offensivo. Inoltre può giocare come trequartista in un 4-2-3-1 e come mezzala offensive in un 4-3-2-1.

Insomma, un giocatore che a De Canio potrebbe tornare molto utile, ma la trattativa, come riporta www.calcioternano.it, non appare delle più agevoli. Rolando ad oggi appare restio a scendere di categoria e accetterebbe Terni soltanto in caso di ripescaggio in cadetteria. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.