Ternana – Unicusano, domani si chiude

La telenovela relativa alla cessione della Ternana Calcio volge al termine. Domani mattina è previsto l’incontro decisivo a Roma tra la proprietà uscente e quella candidata a subentrare alla guida della società, che sancirà appunto l’inizio del nuovo corso rossoverde. Di fronte saranno messi la famiglia Longarini e Stefano Bandecchi,

Terminerà quindi tra poco più di 24 ore l’era del gruppo laziale – marchigiano, che per ben 13 anni ha detenuto il pacchetto di maggioranza della Ternana, anche se va detto che prima di mollare definitivamente la società sarà necessario del tempo. “Siamo alle battute finali – spiega l’avvocato Massimo Proietti – mancano solo dettagli che non possono inficiare la conclusione dell’affare, ancora qualche ora per sistemare alcune clausole formali e l’accordo verrà sottoscritto. I documenti sono notevoli, anche nel calcio la burocrazia la fa da padrona…”, ha spiegato il legale dei Longarini nei giorni scorsi, che ha in pratica assicurato che la buona riuscita dell’affare non è in discussione. Manca quindi solo l’ufficialità, che sarebbe soltanto questione di ore.

Superato questo crisma si può finalmente pensare a programmare la prossima stagione. Due le date almeno fino ad oggi da cerchiare in rosso: il 6 agosto, quando le Fere esordiranno in Coppa Italia, e il 25, giorno in cui è previsto l’inizio del campionato, anticipato poichè il prossimo anno in Russia si terranno i mondiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.