Ternana, weekend di lavoro in vista per Pagni. Si riparte dal portiere mentre si cerca di trattenere Montalto

A pochi giorni dal suo (re) insediamento il direttore sportivo Danilo Pagni si è già messo al lavoro concretamente per cercare di riparare gli errori commessi nei mesi scorsi che sono costati alla Ternana l’addio alla serie B dopo sei anni. Le basi sono già state messe nella giornata di ieri, con la chiacchierata tre il dirigente di Castrovillari ed il presidente Ranucci, mentre durante il prossimo fine settimana è previsto un incontro con il mister Luigi De Canio, con il quale si lavorerà a stretto contatto. Già allora potrebbero esserci le prime convergenze sui giocatori da inserire nella rosa. Ma andiamo a vedere quali potrebbero essere le novità a stretto giro di posta.

Iniziamo appunto dai giocatori. Sotto osservazione le posizioni di due elementi importanti come Carretta e Montalto. Per quanto riguarda il primo c’è l’interesse conclamato del Parma, ma anche la Salernitana ci pensa. Il club granata è da tempo anche sul tagliagole, anche se anche Chievo e Spal avrebbero fatto sondaggi su di lui. Sempre nella giornata di ieri c’è stata una chiacchierata tra l’attaccante siciliano, che comunque si è allenato da solo per recuperare dall’infortunio mentre gli altri calciatori sono in vacanza, Pagni e Ranucci. L’oggetto di discussione potrebbe essere stata la possibile permanenza del bomber anche in C e non è escluso che nei prossimi giorni si possano fare dei tentativi per trattenerlo in rossoverde.

Ma, a parte il discorso attaccanti, la costruzione della nuova squadra ripartirà dal portiere, ruolo rimasto vacante dopo gli addii di Bleve, Plizzari e Sala. Pagni ha già individuato quattro o cinque profili e nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità. Il resto della rosa comprenderà un mix di giovani ed esperti per tentare l’immediata risalita.

Infine, capitolo staff tecnico. De Canio verrà coadiuvato nella prossima stagione da un match analysis, nonchè “analizzatore” dei giocatori che verranno trattati per andare a comporre la rosa. Questo ingresso è assai probabile anche perchè la società non dovrà più pagare l’ex allenatore Sandro Pochesci, che ha rescisso il contratto ancora esistente proprio in queste ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.