Terni, cinque borse di studio “Leonino Sport”: ecco il bando

TERNI – La Pia Fondazione Autonoma mons. Vincenzo Tizzani, gestore dell’Istituto Leonino, promuove un Bando di concorso per l’assegnazione di cinque borse di studio per studenti meritevoli per l’iscrizione al Liceo scientifico- sezione indirizzo sportivo del Leonino di Terni per l’anno scolastico 2016-2017.

Al bando di concorso possono partecipare gli alunni che hanno completato il ciclo di scuola secondaria di primo grado e vogliono accedere al Liceo Scientifico dell’Istituto Leonino, nelle due sezioni, scientifico originario e ad indirizzo sportivo. Le assegnazioni delle borse di studio avverranno attraverso la compilazione di una graduatoria in cui verranno considerati i meriti scolastici, i meriti sportivi e la situazione economica della famiglia. A tal fine i candidati dovranno presentare il proprio curriculum scolastico e quello sportivo con i risultati conseguiti, oltre la documentazione idonea a certificare lo stato economico della famiglia.

A stabilire la graduatoria e dunque chi avrà diritto sarà una commissione formata da un componente della Fondazione Tizzani, un componente indicato dal Coni, uno dal Ceffas, uno dal gruppo umbro dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) e uno dall’Assessorato allo sport del Comune di Terni.  Il termine inderogabile per la presentazione delle domande e della relativa documentazione è fissato a sabato 3 settembre 2016.

Non verranno prese in considerazione le domande pervenute successivamente a quella data. Le domande dovranno contenere il modulo di richiesta di partecipazione, che si trova all’indirizzo www.istitutoleonino.org e dovranno pervenire presso l’Istituto Leonino solo in forma elettronica al seguente recapito: borse.coni@istitutoleonino.org. Le domande verranno esaminate lunedì 5 settembre 2016 e i risultati dei vincitori verranno comunicati il giorno successivo.

Informazioni presso l’Istituto Leonino, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 3 al numero 9744 403013, oppure scrivendo a istitutoleonino@gmail.com o sul sito www.istitutoleonino.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.