Tiro con l’arco, il team Arcieri Città di Terni è ancora campione d’Italia
Grandissimo exploit della società Arcieri Città di Terni, che ai campionati nazionali svoltisi in questi giorni al Polo Club di Monte Argentario ( Gr ) hanno bissato il titolo italiano già conquistato lo scorso anno precisamente nelle categorie Allievi e Arco Olimpico. Questi i nomi dei protagonisti di questa fantastica impresa: Francesco Sparnaccini, Matteo Santi e Simone Angeli Felicini.
Tuttavia lo score della squadra ternana non si è esaurito qui: nella prova individuale Francesco Sparnaccini è andato vicino ad un bis che avrebbe avuto dell’incredibile, piazzandosi al secondo posto assoluto.
Sfiora il tricolore anche la squadra juniores composta da Matteo Desantis, Rocco Jovine e Edoardo Scaramuzza, classificatasi al secondo posto soltanto dietro ai tre ragazzi della Nazionale italiana della kappa Kosmos di Rovereto; la specialità in questo caso era l’Arco Compound. A completare il quadro dei risultati assolutamente positivi anche il buon piazzamento nell’Arco Olimpico categoria ragazzi da parte di Alessandro Baiardelli.
Prossimo appuntamento il 3 e il 4 ottobre con la Coppa Italia del centri giovanili, che sarà ospitata dal Palatennistavolo di Terni. Gli Arceri Città di Terni daranno battaglia anche in questo frangente per arricchire ulteriormente la loro bacheca.