Tiro di Campagna, Matteo Santi è il nuovo campione italiano juniores

Arcieri Città di Terni sugli scudi al 50° Campionato Italiano di Campagna ai Pratoni del Vivaro, a Roma. Matteo Santi è il nuovo campione italiano nella categoria juniores individuale avendo chiuso la gara con 346 punti all’attivo. Una vittoria importante tanto d’aver consentito all’arciere ternano di partecipare, domenica, alle finali di Arco olimpico Assoluto.

Anche qui il portabandiera degli Arcieri Città di Terni ha fatto vedere di possedere grandi qualità perdendo soltanto in finale contro l’atleta delle Fiamme Azzurre Massimiliano Mandia (58-55) che si è laureto per la terza volta campione d’Italia di specialità dopo esserlo stato nel 2013 e 2014.

La trasferta romana è stata ricca di soddisfazioni per Matteo Santi che oltre ad essere diventato il nuovo campione italiano juniores di Tiro di Campagna ha ottenuto il lasciapassare per il prossimo impegno internazionale: la Coppa del Mondo di Campagna che si svolgerà a Cortina d’Ampezzo a Settembre.

La conquista del titolo italiano e della successiva medaglia d’argento da parte di Matteo Santi è stata accolta con grande gioia dagli Arcieri Città di Terni impegnati ormai da settimane per la messa a punto della Finale Gran Prix di Campagna che si terrà a fine luglio nel magnifico scenario della Cascata delle Marmore e nella quale il portacolori della società ternana cercherà di bissare il buon risultato ottenuto a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.