Troppa Modena per la Sir Safety, svanisce in quattro set il sogno della finale

Davvero un gran peccato. Una prova volitiva e di grande intensità non è bastata alla Sir Safety per centrare per la seconda volta la finale della Del Monte Coppa Italia, uno dei principali obbiettivi stagionali. La DHL Modena, attuale capolista della Superlega nonché finalista degli ultimi playoff scudetto, si è dimostrata nettamente superiore specie in attacco, con la coppia Nghapeth – Lucas a fare davvero la differenza (22 punti per il francese, vero ago della bilancia da un paio di stagioni della formazione modenese, e 18 per il brasiliano). E a giocarsi la finale sarà quindi la squadra di Angelo Lorenzetti, che affronterà una tra Civitanova e Trento nell’altra semifinale in corso di svolgimento sempre ad Assago. I Block Devils, non al top fisicamente, hanno fatto quello che hanno potuto giocando anche discretamente con il muro – difesa, riuscendo a limitare uno spauracchio come Vettori, ma la pressione in battuta dei gialloblu, oltre alle performance sopra descritte, hanno reso il tutto vano. Tra i bianconeri prova di altissimo livello di Atanasijevic, 20 punti, Fromm e Kaliberda, entrambi 12 volte a segno, ed Emanuele Birarelli, 9 punti di cui tre muri vincenti. La sensazione è che le cose, con l’organico al completo, sarebbero potute andare diversamente: Aaron Russell è partito con la squadra ma era ancora in tribuna per l’infortunio al braccio. Vedremo mercoledì se potrà giocare contro Padova, alla ripresa del campionato. Sfumato quindi l’obbiettivo Coppa Italia la Sir combatterà ora su due fronti: la Cev Cup e la Superlega. In entrambi i casi la strada sarà in salita, ma con tutti gli effettivi a disposizione e con magari un po’ di fortuna in più si può ben sperare per l’immediato futuro.

 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA-DHL MODENA 1-3

Parziali: 25-20, 16-25, 22-25, 22-25

Durata Parziali: 25, 26, 30, 33. Tot.: 1h 54’

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco, Atanasijevic 20, Birarelli 9, Buti 5, Fromm 12, Kaliberda 12, Giovi (libero), Fanuli. N.e.: Dimitrov, Holt, Buti, Tzioumakas, Franceschini. All. Kovac, vice all. Fontana.

DHL MODENA: Bruninho 6, Vettori 10, Piano 3, Lucas 18, Ngapeth 22, Petric 9, Rossini (libero), Nikic 1, Bossi, Sighinolfi. N.e.: Donadio (libero), Soli, Casadei, Sartoretti. All.: Lorenzetti, vice all. Tubertini.

Arbitri: Roberto Boris – Alessandro Tanasi

LE CIFRE – PERUGIA: 19 b.s., 5 ace, 66% ric. pos., 29% ric. prf., 46% att., 9 muri. MODENA: 16 b.s., 6 ace, 81% ric. pos., 34% ric. prf., 47% att., 10 muri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.