Tuum Perugia, avanti tutta verso il derby con San Giustino

La sconfitta contro la CMC Ravenna, per quanto dolorosa possa essere in quanto giunta davanti al proprio pubblico, non ha certamente scalfito il morale delle ragazze della Tuum Perugia, che sono tornate immediatamente al successo nella trasferta di Montespertoli, restando quindi attaccata al treno delle prime. Il quarto posto è una certezza e nel team di Fabio Bovari c’è la consapevolezza di potersi migliorare ulteriormente, già a partire dal prossimo impegno, il derby, uno dei tanti, contro San Giustino. La formazione tifernate, già sconfitta al Palaevangelisti nel corso della prima amichevole perugina dell’anno, si presenterà sabato alle ore 20:30 attardata ma che dopo sei sfide con rivali più quotate ha ritrovato il sorriso manovrando in maniera perfetta nello scorso fine settimana. Un occhio di riguardo bisognerà darlo a Valentina Barbolini, ex di turno e vogliosa di fare bene, così come alla centrale Martina Spicocchi, che presidierà la zona tre. Tornando in casa Perugia molto ci si aspetta dal capitano Noemi Porzio e e dal libero Giorgia Chiavatti, che avrà il compito di tenere alta la guardia. Ma in ogni caso l’attenzione dovrà essere generale e massimale, in quanto San Giustino, forte della seconda vittoria stagionale, si presenterà al Palaevangelisti con lo spirito di chi non ha nulla da perdere e di tentare di fare uno scherzetto alle rivali più quotate. Dirigeranno l’incontro gli umbri Marco Nampli ed Alessandro Arcangeli Carosi.

TUUM PERUGIA: Stincone in regia, Minati opposta, Cruciani e Ragnacci centrali, Catena e Porzio martelli-ricevitori, Chiavatti libero.

COPERTURE SAN GIUSTINO: Lavorenti ad alzare in diagonale con Lisandri, Spicocchi e Rosa al centro della rete, Barbolini e Bartolini schiacciatrici, libero Krasteva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.