Tuum Perugia, sabato il primo test con Lardini Filottrano

In estate aveva fatto richiesta di essere ammessa nella categoria superiore, adesso la formazione della Tuum Perugia prova a conquistare l’agognata promozione sul campo.

Per prepararsi e concentrarsi nella maniera migliore al prossimo campionato di serie B1 femminile, le magliette nere cominciano a pensare alle verifiche del lavoro svolto e la partenza non poteva che essere contro un team di A2. Si comincia dunque con un appuntamento di elevato livello, che magari possa essere di buon auspicio. Sabato 17 settembre alle 16.45, al Pala-Baldinelli di Osimo, sarà affrontata la quotata Lardini Filottrano.

Entra nel vivo la stagione con un primo test sul campo che darà il via a un vero e proprio tour di amichevoli che porterà le perugine a disputare  diverse trasferte nel mese di settembre per scontrarsi con ottime squadre.

La prima partita della fase precampionato dovrà fornire risposte soprattutto sotto il profilo dell’intesa tra le giocatrici che compongono il rinnovato roster di Perugia, dato che sotto l’aspetto fisico le stesse saranno senza dubbio ancora imballate.

Tra le tredici pietre preziose della Tuum, quella che terrà sicuramente a fare bella figura è la regista Claudia Stincone, atleta che sino alla passata stagione aveva indossato i colori delle marchigiane.

Sarà certamente l’occasione giusta per le ragazze del presidente Patiti che cercheranno di analizzare lo stato di avanzamento lavori, raccogliendo indicazioni preziose per impostare il lavoro negli allenamenti successivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.