Tuum Perugia, solo un punto a Montale Rangone e ora si fa dura

Per la Tuum Perugia una battuta d’arresto che potrebbe costare molto. Al termine di una battaglia molto generosa la squadra di Bovari ha dovuto cedere al tie break ad un’aggueritissima Montale Rangone, formazione modenese a caccia di punti salvezza. Alla fine il punto portato a casa dalle magliette nere è soltanto uno e ciò fa sì che Bologna, terza classificata, si sia allontanata. Adesso bisogna vincere le ultime due gare e sperare che le battistrada perdano qualche colpo.

LA CRONACA – Non è stata una prestazione memorabile per Perugia, che ha patito tensione ed emozione per la posta in palio e questo ha portato la squadra di Bovari a commettere errori non certamente abituali.  Dopo il fischio d’inizio si è capito subito come la giornata non fosse di quelle ideali (7-2). La battuta delle padrone di casa riesce a sortire effetti devastanti e l’attacco delle perugine non scalfisce, dalla parte opposta della rete invece Mascherini (otto palle a terra per presentarsi) sale in cattedra e scava il solco impossibile da richiudere. Invertiti i campi anche il vento cambia, Cruciani e Catena trascinano avanti le ospiti (10-15). A cercare di ridurre il gap sono Scalabrini e Levoni che fanno sentire il fiato sul collo (20-22). Barbolini pareggia i conti. Nella terza frazione il duello si fa equilibrato, lo spalla a spalla resiste sino all’11-11, le emiliane allungano sfruttando l’esperienza di Marc e vanno a più quattro ma Mearini è indomabile rimette in asse (22-22). A decidere è Mascherini che mette giù tre punti pesantissimi e scrive il due ad uno. Il quarto parziale è ancor più ingarbugliato, Mearini prima e Barbolini poi cercano la fuga in due tempi ma dalla parte opposta c’è una Mascherini inesauribile. Si arriva comunque al 20-22, momento in cui le montalesi piazzano quattro punti consecutivi, le tre palle match consecutive vengono annullate e Mearini rimanda la sentenza. Al tie-break le locali hanno più energie a disposizione, Catena regge sino all’11-10, poi la coppia Fronza-Mascherini non concede più nulla e alle perugine manca la convinzione per effettuare il colpaccio.

EMILBRONZO MONTALE RANGONE – TUUM PERUGIA = 3-2
(25-16, 20-25, 25-23, 24-26, 15-11)
MONTALE RANGONE: Mascherini 34, Fronza 16, Marc 14, Scalabrini 10, Levoni 10, Castellani Tarabini 3, Balzani (L), Bottecchi, Giovanardi, Rebecchi. N.E. – Musiani, Manni. All. Marcello Mescoli e Marco Bellini.
PERUGIA: Catena 19, Mearini 17, Barbolini 17, Mancuso 10, Cruciani 9, Di Romano 1, Chiavatti (L1), Baruffi 4. N.E. – Puchaczewski, Ragnacci, Cicogna, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Emilio Serena e Mirko Donati.
EMILBRONZO (b.s. 10, v. 5, muri 14, errori 16).
TUUM (b.s. 5, v. 5, muri 9, errori 16).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.