Umbria Marathon Mtb: Favilli e la Mazzorana vincono a Massa Martana

MASSA MARTANA – E’ andato in archivio il Jeko Umbria Marathon Mtb 2019, circuito umbro di mountain bike la cui ultima prova si è svolta nel bellissimo scenario di Massa Martana, con partenza e arrivo davanti alle suggestive mura del borgo medioevale.

Sono stati circa 650 gli atleti iscritti alla manifestazione organizzata dalla Cicloturistica Massa Martana del presidente Marcello Bernacchia, che ha proposto dei bellissimi e impegnativi percorsi disegnati tra gli stupendi e indimenticabili scenari dei Monti Martani.

A vincere la 12ª Martani Superbike Mtb Race sono stati Elia Favilli del Soudal Leecougan Mtb Racing Team e Sara Mazzorana del Team Bike Miranda nel lungo di 50 chilometri, mentre nel Classic di 27 chilometri successi per Alessandro Benini dell’Mtb Capalbio Asd e per Miria Poggianti dell’Asd B-Team.

Nel lungo alle spalle di Favilli si è classificato Leopoldo Rocchetti del Bike Therapy, mentre sul terzo gradino del podio è salito Stefano Valdrighi, compagno di squadra del vincitore. Invece tra le donne secondo posto per Francesca Buonfiglio del Custom4 Rdr Factory Team e terza piazza per Valeria Bartolini del Bike Innovation.

Venendo al Classic, dietro a Benini si è piazzato Giorgio Rossi dell’Asd B-Team, mentre terzo è risultato Luca Conti della Scott-Pasquini Stella Azzura. Tra le donne sul secondo gradino del podio è salita Cristina De Medeiros, mentre terza è risultata Bianca Onori. Entrambe indossano i colori del Casteltrosino Superbike.

A vincere la classifica di società a punteggio è stata la Casteltrosino Superbike (vincitrice anche di quella a partecipanti) davanti al Triono Racing Team e al Gs Testi Cicli. Quarta il Team Bike Palombara Sabina e quinta l’Mtb Club Rieti.

Classifiche complete e aggiornate su www.dreamrunners.it.

LEADER UMBRIA MARATHON

Elite femminile: Carmen Sabatini (Ruota Libera Terni)

Elite maschile: Alessandro Desantis (Mtb Club Spoleto)

Elite Sport: Pierluigi Torelli (Team Bike Palombara Sabina)

Junior: Giulio Pes (Bike Therapy)

Master Over: Lucio Cherubini (Pol. Indicatore Team Specialized)

Master 1: Andrea Volpe (Pol. Indicatore Team Specialized)

Master 2: Angelo Guiducci (Team Bike Palombara Sabina)

Master 3: Emanuele Grelli (Racing Bikes Sc Parlesca)

Master 4: Sauro Nocenti (Pol. Indicatore Team Specialized Cicli)

Master 5: Ernelio Massarucci (Triono Racing Team)

Master 6: Gianfranco Primaveri (Scott- Pasquini Stella Azzurra)

Master Donna 1: Sara Mazzorana (Team Bike Miranda)

Master Donna 2: Maila Castiglione (Triono Racing Team)