Un buon Perugia inchioda sullo 0-0 il Frosinone in amichevole

Il Perugia ha disputato questo pomeriggio un incontro amichevole allo stadio Benito Stirpe contro il Frosinone, squadra di categoria superiore. Senza presenza di pubblico (la partita si è disputata a porta chiuse per motivi di ordine pubblico) non sono mancati gli spunti interessanti nonostante lo 0-0 finale, risultato che certifica il buono stato di forma degli uomini di Alessandro Nesta, che dopo il Bologna ferma sul pareggio anche un’altra formazione di A. E pensare che l’esito, qualora alcune nitide occasioni fossero state finalizzate, sarebbe anche potuto essere diverso, ma può andar bene così.

Le scelte di Nesta L’allenatore biancorosso attua un parziale turnover, facendo scendere in campo Leali (già protagonista dell’ultimo scontro ufficiale tra le due formazioni) in porta, Ngawa e Felicioli in fascia e la coppia centrale Sgarbi – Gyomber in mezzo; Moscati, Bordin e Kingsley a centrocampo; Verre dietro Mustacchio e Melchiorri. Si prosegue sulla strada di quel 4-3-1-2 che ha impresso una prima svolta in questa stagione.

La partita in pillole Si è giocato al ritmo di un allenamento allo Stirpe, ma, come detto, le emozioni non sono mancate. Leali si ricorda di aver contribuito in maniera determinante all’1-3 dell’ultimo impegno ufficiale e si oppone due volte su Daniel Ciofani, al 14′ su un colpo di testa a botta sicura e al 17′ su un insidioso rasoterra. I due allenatori rivoluzionano nella ripresa gli schieramenti ma il ritmo non cala. Anzi, il match si fa decisamente più interessante. Mustacchio, unico ad aver giocato tutti i 90′ assieme a Sgarbi, manca il colpo del ko al 75, facendosi respingere da Iacobucci il tentativo di pallonetto, e all’85’ con un tiro al giro al limite, ben parato dal portiere frusinate.

IL TABELLINO DELLA SFIDA

Frosinone-Perugia 0-0

Frosinone: Bardi (45′ Iacobucci), Ghiglione, Beghetto (82′ Cerroni), Brighenti, Salamon, Capuano (45′ Goldaniga), Gori (67′ Besea), Crisetig (67′ Chibsah), Ciofani (45′ Perica), Soddimo (45′ Matarese), Vloet (45′ Cassata).
Allenatore: Longo.

Perugia: Leali (45′ Perilli), Ngawa (67′ Mazzocchi), Sgarbi, Gyomber (45′ El Yamiq), Felicioli (67′ Falasco), Moscati (67′ Kouan), Bordin (74′ Bianco), Kingsley (45′ Ranocchia), Verre (45′ st Terrani), Mustacchio, Melchiorri (45′ Bianchimano).
Allenatore: Nesta

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>