Un Foligno stanco perde a Rieti

Un Foligno apparso decisamente scarico e quasi mai in grado di rendersi pericoloso è stato sconfitto dal Rieti per 2-1 nel penultimo test prima del via della stagione ufficiale. La squadra laziale guidata da Paris si è mostrata più spigliata è ha chiuso la pratica tra l’11’ e il 20′ grazie ad una doppietta di Marcheggiani, bravo ad approfittare di una difesa tutt’altro che impeccabile. Assolutamente tardiva la svolta, quando Napolano ha deciso di far vedere di che pasta è fatto; dopo aver creato scompiglio nella retroguardia reatina l’ex Samb ha confezionato dalla bandierina l’assist per il gol di Burini che ha avuto più che altro il merito di rendere incandescente il finale. Finale tutto a tinte biancoazzurre: al 40′ Urbanelli si beve tre avversari e si presenta solo davanti a Calandra, ma la sua conclusione è tutt’altro che felice. Le prove generali ora sono rimandate a domenica nell’ultima amichevole  in programma contro la Recanatese.

GIUNTI: “SOLO UNA QUESTIONE FISICA” – Il Foligno allo stadio Centro d’Italia ha rimediato una sconfitta al termine di una prestazione tutt’altro che esaltante. Secondo Federico Giunti è “soltanto una questione fisica”, alludendo ai pesanti carichi di lavoro che i suoi giocatori hanno dovuto sostenere. Ma non solo: nel corso della partita si è registrato qualche nervosismo di troppo e a tal proposito il tecnico ha dichiarato: “La testa non deve mai mancare. Non possiamo stare a pensare agli altri o all’arbitro. Bisogna rimanere concentrati”. Parola di un allenatore a cui il carisma non manca di certo in situazioni come queste

RIETI – FOLIGNO 2-1
RIETI (4-4-2): Ricciarelli (1′ st Calandra); Antonelli, Petrongari, Panitti (1′ st Garcia), Tuccillo (1′ st Galeazzi); Damiani (1′ st Quadrana), Piras (24′ st Mohamed), Kameni (12′ pt Battisti, 14′ st Del Sole), Bianchi; Cardarelli (1′ st Tramontano), Marcheggiani (1′ st Tolomei). All.: Paris.
CITTÀ DI FOLIGNO (4-3-3): Ranieri; Calzola (37′ st Bellomo), Fogacci (1′ st Fapperdue), Gennari (1′ st Burini), Politelli (1′ st Cavitolo); Esposito (1′ st Montanari), Del Colle (6′ st Giambi), Ubaldi (22′ st Fiordiani); Veneroso (10′ st Urbanelli), Di Paola (1′ st Fondi), Napolano (27′ st Cirillo). A disp.: Stoppini, Candelori, Fermanelli, Kawashima. All.: Giunti.
ARBITRO: Sperati di Rieti (Assistenti: Lancia di Rieti – Di Muzio di Rieti).
MARCATORI: 11′ e 20′ pt Marcheggiani (R), 25′ st Burini (F).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.