Una Sir Safety a tutto braccio batte Ravenna in amichevole ed è pronta per Trento

La Sir Conad Safety Perugia è pronta per la grande semifinale scudetto contro Trento. Domenica prossima va in scena al Pala Trento il primo atto di una serie che si annuncia lunga e dai molteplici colpi di scena e i bianconeri di Lorenzo Bernardi possono sostenere di arrivare a tale appuntamento con delle credenziali davvero ottime.

Nel match amichevole di oggi pomeriggio al Palaevangelisti, in cui si affrontavano appunto i Block Devils e la Bunge Ravenna, che disputerà i playoff per il quinto posto, che vale la qualificazione alla Challenge Cup. L’incontro, che ha visto la presenza di oltre un centinaio di persone, ottimo risultato nonostante l’orario e la giornata lavorativa (il fischio di inizio era per le 17), non ha avuto storia, con Perugia che non ha lasciato nemmeno uno dei cinque set comunque previsti.

Il 5-0 che ne è scaturito ha evidenziato, oltre ad una condizione fisico mentale invidiabile, dei meccanismi di gioco oramai collaudati che fanno davvero ben sperare. Bene entrambe le fasi di gioco: l’attacco, il 64% contro il 54% degli avversari, e soprattutto la ricezione, che si rivelerà quantomai importante domenica prossima. Al 47% degli ospiti ha corrisposto il 70% dei bianconeri, una percentuale davvero ragguardevole. Bene anche il gioco a muro, con Podrascanin abile a stoppare in 5 occasioni le iniziative avversarie.

Tra i singoli benissimo Russell con 18 realizzazioni (15 diretti, 2 ace e 1 a muro) e Atanasijevic, 22 punti di cui uno dalla linea dei nove metri. Fanno ben sperare infine anche le prestazioni di Zautsev (ben il 68% in ricezione) e appunto Podrascanin (13 volte a referto).

Risposte importanti sono arrivate anche dalle cosiddette seconde linee, con Matteo Paris che ha giocato i suoi primi scampoli dal suo arrivo in bianconero e con un Dore Della Lunga apparso molto ispirato (5 punti e tante altre cose buone). Segno che il coach può in pratica contare su tutta la rosa, il che è sempre importante.

Da domenica si tornerà a fare sul serio: servirà la miglior Sir della stagione per sbancare il PalaTrento e provare a portare la serie dalla propria parte.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – BUNGE RAVENNA = 3-0
(25-16, 25-22, 25-21)
PERUGIA: Russell 20, Atanasijevic 16, Zaytsev 9, Podrascanin 8, Birarelli 6, De Cecco 1, Bari (L1), Tosi (L2). N.E. – Buti, Berger, Paris, Della Lunga, Chernokozhev, Franceschini. All. Lorenzo Bernardi e Carmine Fontana.
RAVENNA: Torres 16, Lyneel 11, Van Garderen 6, Bossi 6, Ricci 3, Spirito 1, Goi (L1), Grozdanov 2, Kaminski 1. N.E. – Raffaelli, Leoni, Marchini (L2). All. Fabio Soli e Giuseppe Patriarca
Arbitri: Dalila Villano e Beatrice Cruccolini.
SIR (b.s. 10, v. 3, muri 8, errori 4).
BUNGE (b.s. 7, v. 1, muri 7, errori 11).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.