Volley, a Castiglion Fiorentino vince la solidarietà

Una folta delegazione della Generazione di Fenomeni, quella nazionale che negli anno ’90 seppe incantare il mondo, è tornata in campo ieri pomeriggio in quel di Castiglion Fiorentino in occasione della manifestazione Campioni del Mondo and Friends, affrontando una squadra di giovani under 18 maschile del Chiusi. Lo scopo è stato quello raccogliere i fondi in favore dell’associazione Giacomo Sintini e dell’associazione Azzurro per l’Ospedale di Damiano Pippi. A coordinare l’appuntamento è stata Play for Life che è riuscita a coinvolgere sugli spalti circa quattrocento spettatori al palazzetto dello sport Fabrizio Meoni della cittadina toscana.

Una rimpatriata in piena regola, con dei veterani sui 48 anni di età. Tre gli umbri in campo: Andrea Giovi, fresco di promozione in Superlega con Siena, perugino purosangue, Damiano Pippi, castiglionese doc, e Daniele Corvetta, spoletino. A loro si sono aggiunti Recine, Sintini e Vujevic.

Questa la formazione scesa in campo: Marco Bracci (classe 1966), Antonio Corvetta (1977), Paolo Cozzi (1980), Raimondo Della Volpe (1959), Andrea Gardini (1965), Andrea Giovi (1983), Roberto Masciarelli (1963), Damiano Pippi (1971), Stefano Recine (1957), Giacomo Sintini (1979), Goran Vujevic (1973), Andrea Zorzi (1965).

Sono stati proprio i veterani ad aggiudicarsi i primi due set per la cronaca, oltre che emozionare il pubblico presente. Successivamente le squadre si sono mischiate, facendo sì che vincesse, oltre la solidarietà, anche il divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.