Volley donne, il San Mariano rinuncia alla B2 e vende il titolo in Calabria

Ciò che gli sportivi di San Mariano temevano si è puntualmente realizzato. La squadra di pallavolo femminile della frazione corcianese non prenderà parte al prossimo campionato di Serie B2 avendo ceduto il proprio titolo sportivo al Pizzo Calabro. Ad ufficializzarlo alcuni quotidiani locali, con la nuova società che prenderà la denominazione di Volley San Giorgio Pizzo, nata dall’iniziativa di alcuni imprenditori locali con a capo Andrea Betrò.

Un’autentica beffa per il movimento pallavolistico umbro, che già dovrà fare a meno di Pontevalleceppi: di conseguenza tutte le atlete si ritroveranno svincolate anche se bisogna attendere la ratifica federale del passaggio che di solito viene effettuata verso la metà del mese di luglio.

Una soluzione che si temeva da tempo, soprattutto dopo che la trattativa per portare la squadra allenata da Roberto Farinelli, che sul campo si era guadagnata la possibilità di disputare un campionato comunque importante come quello di B2, a Todi è sfumata per la mancanza dell’accordo economico tra le due realtà. E pensare che a nulla era servita la mail inviata dal massimo organismo nazionale, la Fipav, affinchè le operazioni venissero accelerate facendo sì che questa squadra continuasse a giocare in Umbria.

Tutto concluso con un nulla di fatto dunque, con San Mariano che si vede per la seconda volta in pochi anni senza una squadra di pallavolo. E se si pensa che in quella circostanza si rinunciò addirittura alla A2 i brividi restano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.