Volley donne, la Tuum Perugia vince e convince ancora

Altra amichevole e altra convincente vittoria per la Tuum Perugia. Le magliette nere si sono sbarazzate per quattro set a zero della New Font Gubbio, squadra di categoria inferiore ma che annovera tra le proprie file elementi interessanti dal punto di vista tecnico. Tra le curiosità va segnalata quella di un doppio confronto incrociato: con la maglia di Perugia la centrale eugubina Beatrice Ragnacci che ha affrontato la squadra della sua città, con la maglia di Gubbio la schiacciatrice Chiara Verdacchi che è tornata da avversaria contro la squadra di cui aveva fatto parte in passato. Tornando allo svolgimento della partita si segnala la buona prova di Valentina Barbolini, autrice di 11 punti e di una buona prova in fase di ricezione. Ottima anche la performance della Catena, 14 volte a referto, ma più in generale sono ancora una volta buone le indicazioni emerse nel test del Palaevangelisti, soprattutto sul piano dell’intesa di squadra, anche se la condizione fisica delle ragazze di Bovari (nella foto) non può ancora essere massimale. Di certo però quanto gli spettatori hanno potuto vedere può essere un buon viatico per l’imminente inizio del campionato

 

TUUM PERUGIA – NEW FONT MORI GUBBIO = 4-0 (25-22, 25-23, 25-20, 26-24)

PERUGIA: Catena 14, Cruciani 9, Ragnacci B. 8, Puchaczewski 7, Cicogna 5, Baruffi 2, Chiavatti (L1), Barbolini 11, Mancuso 9, Pani 1, Di Romano, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.

GUBBIO: Verdacchi 23, Cerbella 11, Venturi 8, Ciccolini 8, Ragnacci T. 6, Gemma 6, Passeri (L), Bartoccini 4, Rossi 2, Minotti. N.E. – Ianni, Sannipoli. All. Fabio Berrettoni e Bruno Brunetti.

TUUM (b.s. 11, v. 8, muri 9, errori 20).

NEW FONT MORI (b.s. 12, v. 7, muri 15, errori 23).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.