Zambelli Orvieto, doppia trasferta in vista

Si avvicina il mese chiave per la B1 femminile. La Zambelli Orvieto è attesa da due prove di fuoco, la prima in ordine domenica a San Lazzaro contro la Coveme, squadra scesa in terza posizione dopo gli ultimi risultati. Le tigri gialloverdi dovranno quindi difendere il primato lontano dalle mura amiche, con le altre contendenti pronte a soffiarlo in qualunque momento. Una trasferta domenicale che, oltre ai tre punti, metterà in palio una bella fetta di consapevolezza di poter arrivare sino in fondo, l’iniezione di fiducia che riceverà la squadra vincitrice sarà a questo punto davvero importante.

Le padrone di casa dirette dal tecnico Claudio Casadio sono una delle rivelazioni della stagione e tra le mura amiche hanno costruito un ruolino di marcia invidiabile, vincendo in nove occasioni e perdendo solo una volta. Tra le emiliane hanno fornito un sempre costante apporto la centrale Giulia Spada e l’opposta Giulia Visintini, due degli elementi di qualità che hanno reso il collettivo un vero e proprio spauracchio per le avversarie.

Nelle fila ospiti l’allenatore Matteo Solforati è consapevole di quanta importanza rivesta questo scontro ed ha preparato il suo collettivo ad una battaglia nella quale sarà importante non abbassare mai la guardia. Giunte a questo punto le rupestri hanno imparato sulla propria pelle che ci sarà bisogno dell’apporto di tutte, lo sanno bene la centrale Giulia Kotlar e la schiacciatrice Serena Ubertini che sono le giocatrici che da più tempo militano nel team. Le orvietane hanno dalla loro parte un vantaggio del tutto simbolico, quello di aver vinto tutti gli scontri diretti disputati contro le felsinee, sono tre i successi in altrettante gare nell’archivio delle ultime due stagioni agonistiche.

A dirigere l’incontro sarà la coppia formata da da Davide Di Dio Perna e Luca Ferrari. Di seguito le probabili formazioni:

ZAMBELLI ORVIETO: Valpiani in regia, Mezzasoma opposta, Montani e Kotlar al centro, Guasti ed Ubertini schiacciatrici, Rocchi libero.

COVEME SAN LAZZARO: Forni ad alzare in diagonale con Visintini, Focaccia e Spada centrali, Vece e Pinali attaccanti di banda, libero Galetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.