Zampagna, che salto! Il patentino seconda categoria Uefa A è suo

In Umbria tutti se lo ricordano per i suoi fantastici gol in rovesciata, soprattutto con le maglie di Messina, Atalanta e della stessa Ternana, ma adesso Riccardo Zampagna può ritenersi un allenatore di calcio a tutti gli effetti. L’ex bomber rossoverde ha infatti conseguito brillantemente il patentino di seconda categoria Uefa A, un risultato davvero ragguardevole.

Una carriera, quella in panchina, ancor breve ma già ricca di soddisfazioni, con la vittoria del campionato di Promozione a Macchie e con una straordinaria rimonta con l’Angelana, prima di essersi comportato ottimamente anche alla guida del Trestina nella stagione dell’esordio in serie D.

Pienamente giustificata la sua soddisfazione ed il suo orgoglio: “Sono contento, soddisfatto. E’ stata dura ma ci sono riuscito. E’ stata un’esperienza molto interessante che mi ha dato molto sul piano della conoscenza. Sono stato costretto a studiare, io che non ho amato mai la scuola! Ora non resta che attendere che qualcuno si ricordi di me per poter dare il meglio di me stesso dopo questa esperienza che sul piano professionale mi ha sicuramente arricchito“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.