Domenica 30 agosto Giornata Cardiologica nel territorio dell’Usl Umbria 2

TERNI – Al fine di abbattere le liste di attesa aggravate dall’emergenza sanitaria, la rete cardiologica territoriale ed ospedaliera dell’Azienda Usl Umbria 2, su mandato della Regione Umbria e della Direzione strategica, promuove, domenica prossima 30 agosto nelle sedi di Terni, Foligno, Amelia, Orvieto e Norcia e domenica 6 settembre a Spoleto, una “Giornata Cardiologica” che prevede l’esecuzione di ecocardiogrammi agli utenti in attesa dell’esame che saranno contattati telefonicamente dal Centro Unico di Prenotazione.

 

“È un segnale importante di impegno e di ripresa in sicurezza delle attività che l’Azienda Usl Umbria 2 vuole trasmettere alla cittadinanza in una fase ancora delicata e fortemente condizionata dalla circolazione del virus che tiene molto impegnate le strutture aziendali di prevenzione insieme a quelle territoriali ed ospedaliere – dichiara il commissario straordinario dell’Azienda Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino. 

 

“L’iniziativa – prosegue il direttore sanitario dr. Camillo Giammartino – fa seguito all’apertura straordinaria, che ha riscosso apprezzamento e adesione, dei laboratori analisi e dei centri prelievo delle scorse settimane e rappresenta una testimonianza concreta di vicinanza alla popolazione e di impegno a rispondere ai bisogni di salute dei nostri utenti”.

 

La Giornata Cardiologica dell’Azienda Usl Umbria 2 prevede l’apertura straordinaria, domenica prossima 30 agosto, dalle 8.30 alle 13.30, della sede centrale di viale Bramante a Terni e degli ospedali di Foligno, Orvieto ed Amelia per l’esecuzione di ecocardiogrammi. All’ospedale di Norcia l’iniziativa è programmata sempre domenica 30 agosto dalle 14 alle 19.

Appuntamento invece la domenica successiva, 6 settembre, al “San Matteo degli Infermi” di Spoleto con orario 8.30-13.30.

Gli utenti in lista di attesa, come detto, saranno contattati telefonicamente dal Cup aziendale che fornirà orario di visita e informazioni sulle modalità di accesso ai servizi.