Terni, entra nel bar senza mascherina, dopo una discussione accoltella un uomo: denunciato

TERNI – Entra in un bar privo di mascherina e, dopo una discussione con la cassiera che lo aveva invitato ad uscire dal locale, scambia un altro cliente per un buttafuori e lo accoltella. Per questo motivo è stato denunciato dalla squadra volante della polizia di Terni un sudamericano di 33 anni.

 

Lesioni personali aggravate e porto illegale di un coltello i reati contestati. La vittima dell’aggressione ha riportato una ferita superficiale. L’episodio – riferisce una nota della questura – è avvenuto nella tarda serata di domenica.
Il trentatreenne, dopo i ripetuti inviti della cassiera ad indossare la mascherina e infine ad uscire, è stato avvicinato dall’altro cliente, ignaro di quanto stesse accadendo. Questi era entrato nel locale dirigendosi come prassi alla cassa per munirsi dello scontrino, ma l’aggressore – secondo la ricostruzione dei fatti da parte della polizia – ha immaginato erroneamente che si trattasse di un buttafuori e dapprima lo ha spintonato, poi ha estratto un coltello dalla tasca dei pantaloni e lo ha ferito al collo. L’aggressore, trascinato all’esterno del locale da una donna, è riuscito a fuggire, ma è stato rintracciato poco dopo nella sua abitazione.