I lanciatori dell’Athletic Terni e la giovane Santarelli protagonisti ai campionati societari paralimpici

Roma – Due record mondiali, un primato del mondo eguagliato e nove migliori prestazioni italiane ai campionati societari paralimpici di atletica leggera che si sono svolti al Centro di Preparazione olimpica di Roma. Per l’#iloverun Athletic Terni erano presenti i lanciatori Antonio Acciarino, Mersed Becirovic, Gabriele Fella e Simone Giovarruscio, e la giovanissima Margherita Santarelli classe 2003 impegnata nei 100 metri.

Tra le società presenti l’Athletic Terni si è piazzata all’11° posto nella classifica promozionale uomini e al 14° posto assoluto, pur con una sola prova e contando solo sui lanciatori. Gara valida come terza prova di Coppa Italia lanci che conferma la squadra di Acciarino, Fella, Becirovic e Giovarruscio al secondo posto. Nel getto del peso gara vinta da Gianmatteo Punzuruddo (Asd Polisportiva Luna e Sole) davanti a Giuseppe Campoccio (Gs Paralimpico Difesa) e Oney Tapia (Gs Fiamme Azzurre). Antonio Acciarino chiude al primo posto nella sua categoria con l’8° punteggio assoluto (689 punti e la misura di 9,95) mentre Simone Giovarruscio è secondo nella sua categoria con il 14° punteggio assoluto, Gabriele Fella secondo nella sua categoria e 16° punteggio assoluto, Mersed Becirovic anche lui primo nella sua categoria con il 17° punteggio assoluto.

 

Nel lancio del disco successo dell’italo cubano Oney Tapia con Acciarino ancora una volta migliore di tutti nella sua categoria davanti a Raniolo dell’Handy Sport Ragusa e con l’8° punteggio assoluto; Fella secondo in categoria dietro a Mekkalaf della Polisportiva Varese e Becirovic anche lui primo in categoria con il tredicesimo punteggio assoluto. Nel giavellotto dove si afferma Stanislav Ricci con 43,69 e 797 punti, ottimo quarto punteggio assoluto per Fella con 20,15 di misura e 557 punti che gli vale il primo piazzamento nella sua categoria. Giovarruscio e Becirovic chiudono in testa nelle rispettive categorie mentre Acciarino è terzo dietro Ricci e Raniolo. Nei 100 metri donne ottimo quarto posto di categoria per la giovanissima Margherita Santarelli. L’atleta classe 2003 nata a Foligno tesserata con la società del presidente Leonardo Bordoni chiude con il tempo di 23.90 e 727 punti.