Il Circolo Scherma Terni vince il contest video “Pronti, A Voi”

Terni – Il Circolo Scherma Terni ha vinto la menzione “Scherma e Promozione del Territorio” del Contest Video  “Pronti, A Voi”.  La competition é stata ideata dalla Commissione Propaganda della FEDERSCHERMA , per raccogliere una produzione di video che rappresentasse la ripresa dell’attività sportiva nel periodo dell’emergenza sanitaria. Al concorso hanno partecipato 17 società. Per la sezione Promozione del Territorio ha vinto il Circolo Scherma Terni con un lavoro definito da Alberto Ancarani : “ in questa categoria  particolarmente interessante rivolta alla promozione del territorio, questo  video è il migliore che abbiamo ricevuto. Viene rappresentato tutto,  dalla sala scherma al contesto ambientale e naturalistico, fino alle problematiche dettate dalle restrizioni COVID.  Perfetta la collocazione di questi argomenti”.

 

Le immagini iniziali del video del Circolo Scherma Terni  raccontano il territorio e le attività che si sono svolte al Pallazetto della scherma prima della chiusura dovuta al lockdown.  Il momento centrale ed emozionante è quello relativo alle immagini di repertorio dei ragazzi che si allenano a casa e delle lezioni sulle piattaforme dirette dagli insegnanti del circolo.  Questo ha rappresentato la volontà di stare insieme nonostante la distanza. Nella seconda parte del video viene messa in evidenza la ripresa delle attività riaperte in sicurezza per stimolare gli schermidori al ritorno allo sport  in questo momento di incertezza.
La regia dell’ opera è di Daniele Foconi che ne ha curato la realizzazione.  Il videomaker  ha ringraziato durante la cerimonia con queste parole :“Siamo entusiasti di questo risultato. Quello che volevamo rappresentare era la storia della città di Terni, il territorio e le varie attività che il  Circolo ha portato avanti prima del Lockdown. Raccontare  la nostra unione nonostante il periodo. Abbiamo descritto la ripresa , in totale sicurezza . Siamo riusciti a trasmettere le emozioni che abbiamo provato noi in primis”.
 
Si ringraziano :  Francesco Briotti , musicista, che per l’occasione ha composto la musica inedita. Daniele Foconi ed Andrea Quero per le riprese. Alessandro Picchi per i testi. Stefano de Majo, attore ternano, per la voce narrante. 
 
Il Circolo Scherma Terni è felice di questo risultato raggiunto insieme ai propri collaboratori che ringrazia per il lavoro svolto a sostegno dell’attività sportiva come obiettivo di una vita sana.
 
Link per il video : https://youtu.be/Wx-Trd_v2n4