Incontro Ast al Mise: i dubbi restano. Sindacati delusi

A Roma, ancora una volta il futuro delle acciaierie ternane.

Durante l’incontro l’AD Ingegner Burelli ha illustrato le linee guida che dovranno caratterizzare il prossimo futuro con una durata temporale di 24 mesi.

Le linee guida illustrate sono: Occupazione , Volumi Produttivi, Piano Investimenti.

Su questi punti l’A.D. ha indicato nel prossimo biennio una sostanziale riduzione legata principalmente al contesto difficile di mercato europeo e mondiale.

Inoltre, non è stato possibile approfondire i dati consuntivi e preventivi di bilancio causa il “periodo di silenzio” che durerà fino al 21 novembre prossimo.

Come Organizzazioni Sindacali e Rsu registriamo rispetto alle dichiarazioni aziendali di una ritrovata “strategicità” delle Linee guida non coerenti all’annuncio fatto.

Inoltre non c’è un piano di sviluppo e rilancio delle ex società controllate, ma più in generale manca un progetto preciso sugli aspetti produttivi e di mercato dei prodotti inox.

Per queste ragioni le segreterie dei sindacati e rsu ritengono questo primo incontro non soddisfacente e interlocutorio, pertanto auspicano che nella data già programmata del 30 novembre ci sia un conseguente e coerente cambio di passo verso un progetto industriale sostenibile.

Inoltre si è concordata la date del 6 dicembre in sede locale per l’avvio della discussione della piattaforma di secondo livello che dia risposte ai lavoratori che hanno fino ad oggi fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.