Scherma, Elena Ferracuti medaglia di bronzo al Circuito Satellite FIE di spada
Grande successo per la spadista del Circolo Scherma Terni, Elena Ferracuti, che ha conquistato la medaglia di bronzo al Circuito Satellite FIE di spada svoltosi a BELGRADO durante lo scorso fine settimana. Un risultato importante che segna l’inizio di un anno agonistico promettente.
Partita forte sin dai gironi, Ferracuti si è piazzata al settimo posto, dimostrando fin da subito la sua determinazione. Nei primi due incontri del tabellone, l’atleta ha superato l’ungherese Sarvari con il punteggio di 15-8, per poi imporsi sulla romena Ion con un 15-9 convincente. Agli ottavi di finale, la spadista del Circolo della Spada Terni ha affrontato un’altra ungherese, Kardos, battendola 15-12 e dimostrando ancora una volta la sua eccellente forma fisica e mentale.
L’incontro decisivo per il podio è arrivato nei quarti di finale, dove la Ferracuti ha avuto la meglio sulla francese Hermay con un punteggio di 15-11, assicurandosi così un posto tra le prime tre. La sua corsa verso la finale si è però interrotta in semifinale contro la svizzera Brunner, poi vincitrice della competizione, con un punteggio di 15-10.
Il risultato ottenuto a BELGRADO rappresenta un grande inizio per Elena Ferracuti, che inizia così la stagione sportiva con il piede giusto. A sostenerla in questa avventura è stato il suo maestro, Alessandro Bartoli, il quale ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto: “Sono felicissimo del risultato e della prestazione di Elena. Il lavoro impostato insieme a tutto lo staff sta dando i suoi frutti evidentemente. Un bronzo in un Trofeo Satellite Assoluto FIE è un gran bel viatico per l’ingresso nel mondo dei grandi. A piccoli passi! Siamo coscienti di quel che siamo ma anche di ciò che vogliamo diventare!“
La soddisfazione è condivisa anche dal Circolo Scherma Terni, che può vantare già un’importante medaglia nella propria bacheca ad una delle prime competizioni dell’anno grazie alla prestazione eccezionale della Ferracuti. Questo risultato rappresenta un ottimo segnale per tutto il team, pronto ad affrontare una stagione ricca di sfide e, si spera, di nuovi successi.