Terni, denunciato uomo per aver aggredito quattro sanitari in ospedale

TERNI – E’ accusato di aver causato lesioni personali, con una prognosi tra otto e 10 giorni, a quattro sanitari, un romeno di 32 anni denunciato dalla polizia dopo aver dato in escandescenza, la notte scorsa, presso il reparto di Medicina d’urgenza dell’ospedale Santa Maria di Terni.
L’uomo – spiega la questura – era stato soccorso da un’ambulanza per uno stato di alterazione verosimilmente causato dall’alcool.

Portato in ospedale, si è scagliato contro sanitari e parasanitari mentre cercavano di calmarlo. Sul posto sono quindi giunte due volanti, che stamani lo hanno poi condotto in questura. Qui è stato fotosegnalato e denunciato per lesioni aggravate in quanto commesse nei confronti di personale sanitario nell’esercizio delle sue funzioni. I poliziotti gli hanno trovato anche una dose di hascisc e per questo il giovane è stato segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti. In considerazione della gravità della sua condotta, il questore ha subito disposto, tramite l’Ufficio immigrazione, l’avvio della procedura per l’allontanamento del trentaduenne dal territorio nazionale.