Terni, tiro con l’arco, tutto pronto per il primo Memorial Marco Capelli

Torna il grande tiro con l’arco a Terni. E lo fa ricordando la figura di una persona che a questo sport e agli Arcieri Città di Terni ha dato tanto. Domenica andrà in scena la prima edizione della gara nazionale denominata Memorial Marco Capelli ex Trofeo del Drago. “Marco è stato un grande amico degli Arcieri Città di Terni – ricorda il presidente Stefano Tombesi – è stato un grande collaboratore oltre che responsabile di campo e collegamento con il settore arbitrale negli appuntamenti più importanti organizzati dalla nostra società come il Campionato Europeo Campagna nel 2012, il Campionato Mondiale 3D nel 2015, e la finale del Grand Prix nel 2017. Marco stava già lavorando per l’organizzazione del prossimo Mondiale 3D nel 2022 in programma sempre nella nostra città”.

Circa 200 atleti si daranno battaglia nel fine settimana all’Archery Training Center di Terni. Di questi una folta delegazione in rappresentanza della Lombardia dove Capelli ha ricoperto in questi ultimi anni la carica di Presidente del Comitato Regionale Fitarco.

“Con la sua apertura mentale, con le sue idee innovative – conclude Tombesi – ha motivato il suo gruppo dirigente dando nuova energia ad un importante Comitato Regionale come quello lombardo.
Il nostro ricordo rimane indelebile ed è quello di un amico sempre sorridente e sempre disponibile al confronto.
Una persona che, grazie alle sue grandi capacità organizzative e per la sua concretezza ha saputo portare a termine tutti i compiti nei quali era impegnato, con spirito di sacrificio e altruismo. Qualcuno lo ha definito un uomo generoso e dal cuore grande, noi aggiungiamo un amico sincero e per sempre”.