San Venanzo, l’augurio dell’Amministrazione alle donne con in regalo l’ingresso al cinema di Marsciano

SAN VENANZO – Auguri speciali quelli dell’Amministrazione comunale di San Venanzo alle donne. Il Sindaco, Marsilio Marinelli, e la giunta hanno deciso di offrire un ingresso gratuito al Cinema Concordia di Marsciano a tutte le cittadine residenti nel Comune per il film “7 minuti” di Michele Placido. La proiezione è in programma l’8 marzo (18,30 e 21,30), promossa dall’Associazione “Sequenze Frequenze”. Il film affronta il tema dell’erosione del diritto al lavoro, in una vicenda, tratta da una storia vera, che vede coinvolte un gruppo di donne, operaie e impiegate di una azienda tessile che viene acquisita da una multinazionale.

“Si tratta di un piccolo omaggio – si legge in una breve nota diffusa dall’Amministrazione – ma quale occasione ulteriore per riflettere sulla condizione femminile nella società di oggi”.

“Inviamo a tutte un augurio sincero che non deve però avere significato solo per la ricorrenza di oggi, ma per ogni singolo giorno dell’anno” – continua la nota – la giornata dell’ 8 Marzo nasce per ricordare il lungo e faticoso percorso fatto dalle donne per la parità: è stato, certamente, un percorso faticoso fatto di lotte e di conquiste importanti. E’ ora compito di ciascuno di noi, donne e uomini, lavorare affinchè questo percorso non si interrompa, considerato che il cammino per una piena e completa parità ancora non è terminato. Il nostro augurio perciò è quello che la giornata dell’8 Marzo sia un momento che unisca donne e uomini in un processo di piena condivisione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.