Todi, controlli dei carabinieri: sei denunce in stato di libertà

TODI – I  Carabinieri del Comando Provinciale di Perugia, nella serata del 25 settembre 2019 hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato principalmente alla prevenzione e repressione dei delitti contro il patrimonio. L’area d’intervento ha riguardato i comuni di Todi, Marsciano, Collazzone e Deruta ed ha visto impegnato il personale delle Compagnie Carabinieri di Todi, Foligno, Spoleto e l’Aliquota di Pronto Intervento della Compagnia di Perugia.

L’ attività preventiva, particolarmente incisiva dato il massiccio impiego di personale, ha portato al deferimento in stato di libertà di 3 persone, sorprese alla guida in stato di ebbrezza alcolica e di altre 3, trovate alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

In entrambe le situazioni sono state ritirate le patenti di guida.

Un giovane è stato anche segnalato all’Autorità Amministrativa ai sensi dell’art., 75 DPR 309/90 per possesso di gr. 10 di hashish, sottoposto a sequestro.

Nel corso dell’operazione sono stati controllati 6 esercizi pubblici, 124 persone di cui 10 stranieri e 112 tra automezzi e motomezzi.

Ha interessato, inoltre, anche la circolazione stradale, con controlli operati sulle principali arterie del territorio, dove sono state elevate 5 contravvenzioni per altrettante violazioni al Codice della Strada, per uso del telefono cellulare alla guida di autovettura.