Castiglione del Lago, domenica presentazione di AboutUmbria Collection, numero White

CASTIGLIONE DEL LAGO- Nella splendida cornice di Castiglione del Lago, illuminata dal più grande albero mai realizzato in acqua, avrà luogo la seconda tappa del tour di eventi organizzati da AboutUmbria per presentare l’ultimo numero della sua collana Collection.

Il numero dedicato al colore bianco offre un’interessante e approfondita panoramica delle Eccellenze in White dell’Umbria, partendo dalla Tela Umbra di Città di Castello, passando per Foligno con la Calamita Cosmica di De Dominicis, arrivando a Todi e al suggestivo Tempio della Consolazione e a Terni, in piazza Tacito e alla sua bianca fontana. Si racconta della bianca e soffice torta al testo, del pmpepato bianco di Narni, dei bianchi bozzoli della seta immortalati nella Gaita Santa Maria di Bevagna, del parco archeologico di Carsulae e di diversi artisti che, usando la purezza espressiva del bianco, si adoperano a forgiare i materiali più disparati. Non mancano degli spazi dedicati a importanti realtà imprenditoriali del nostro territorio.

Domenica a Castiglione i riflettori saranno però puntati sull’articolo dedicato all’albero di Natale sull’acqua più grande del mondo, realizzato per la prima volta in occasione delle festività natalizie 2019-2020 dall’Associazione Eventi Castiglione del Lago.

Per l’occasione interverranno:

Matteo Burico – Sindaco di Castiglione del Lago
Francesca Caproni – Direttore del GAL Trasimeno Orvietano
Marco Cecchetti – Presidente Eventi Castiglione del Lago
Marco Pareti – Scrittore e Redattore AboutUmbria
Monica Rosati – Direttore Responsabile AboutUmbria
Laura Zazzerini – Direttore Editoriale AboutUmbria