Assisi, a Santa Maria degli Angeli colazione di Pasqua dei Priori Serventi

ASSISI – Riparte la marcia di avvicinamento al Piatto di Sant’Antonio del prossimo gennaio 2020, con tanti eventi organizzati dai Priori Serventi 2020 che nei prossimi mesi scandiranno il calendario delle iniziative a Santa Maria degli Angeli.

Dopo il debutto in occasione della mostra Pennellate Rosa, i Priori Serventi 2020, in collaborazione con l’Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio e grazie alla generosità di molti sponsor privati, danno appuntamento al 14 aprile, per la tradizionale colazione di Pasqua in piazza a Santa Maria degli Angeli.

Un momento – dalle 9 alle 13, sotto le logge del Palazzo del Capitano del Perdono, in Piazza Garibaldi – di riscoperta delle tradizioni del passato e di socializzazione. Come da tradizione, assisana e umbra, ci saranno torta al formaggio e capocollo, vino rosso e acqua; per coinvolgere anche i bambini, sono previste passeggiate in carrozza trainate da cavalli e agility dog.

“Siamo felici di iniziare concretamente il nostro servizio e di mostrare nostra devozione al Santo protettore degli animali e di Santa Maria degli Angeli. Per noi è un grande privilegio poter servire il Piatto 2020, fiduciosi di saper interpretare nel migliore dei modi e nel pieno rispetto delle tradizioni l’amore e la devozione della nostra comunità alla figura di Sant’Antonio Abate”, il commento della Prioranza 2020, composta da Mauro Baglioni, Giancarlo Boschetti, Francesco Chioccioni, Juri Cianetti, Gianluca Gentile, Curzio Moretti, Filiberto Paggi, Riccardo Palazzini, Moreno Piampiano, Loris Ravizzoni, Fabrizio Ronca e Alessandro Roscini.