A Foligno convengo su bullismo e cyberbullismo aperto a scuola e cittadinanza

PERUGIA – E’ tutto pronto, a Foligno, per il grande evento conferenza “La guerra dei like” con circa duecento studenti degli istituti superiori accreditati per la Sala Rossa di Palazzo Trinci.

L’appuntamento è per sabato 9 marzo alle 10.30 alla presenza della stessa autrice del libro Alessia Cruciani, giornalista della Gazzetta dello Sport. Un romanzo per ragazzi – “La guerra dei like” per l’appunto – che affronta l’attuale quanto allarmante tematica del bullismo e cyberbullismo, attraverso storie che vedono protagonisti giovani studenti.

All’assemblea con i giovani, parteciperà anche la Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione dell’Umbria, Maria Pia Serlupini; a coordinare i lavori, il giornalista Claudio Bianchini.

L’appuntamento è stato organizzato dall’Associazione Nazionale Insigniti Ordine al Merito della Repubblica Italiana: il presidente della sezione folignate Gianluca Insinga ringrazia per la collaborazione e la sinergia l’associazione Athena, nella figura di Sara Ruffinelli e Patrizia Bosi.

L’evento è aperto all’intera cittadinanza, in maniera assolutamente gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.