A Gualdo Tadino il Natale è più grande: questo weekend inaugurazione del Castello di Babbo Natale

GUALDO TADINO – La città di Gualdo Tadino abbraccia il natale con addobbi in centro e tante iniziative che partiranno nel prossimo fine settimana (8-9 Dicembre).

Un clima di festa per grandi e piccoli farà da contorno ad eventi di vario genere che saranno promossi dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni del territorio ed i commercianti del centro.

Novità assoluta di questo Natale 2018 è la presenza del Magico Castello di Babbo Natale presso la Rocca Flea, a cura dell’Associazione Culturale Capezza, che sarà inaugurato sabato 8 dicembre alle ore 16,30 (aperto anche domenica 9 dalle 16 alle 19). Nel Magico Castello di Babbo Natale si svolgeranno animazioni per i più piccoli e resterà aperto fino al 25 dicembre (spettacoli 8-9 dicembre ore 15/16; 22-23-24-15 ore 16/19) con ingresso libero.

Sempre questo week end, nel centro storico di Gualdo Tadino in Piazza Martiri, Dotti e i PjMasks vi aspettano dalle 16.30 con tanti giochi interattivi e con la mascotte del cuore. Zucchero filato e popcorn saranno offerti a tutti i bambini presso i bar del centro storico aderenti.

E poi ancora…in via Storelli, la Strada degli Elfi, animazioni per bambini con un personaggio molto amato dai più piccoli nel villaggio degli Elfi, ed il Mercatino di Natale in Piazza Mazzini (nuova location,  che costituirà anche il punto di partenza di un percorso, essendoci il parcheggio coperto, che consentirà di visitare al meglio le iniziative in programma a Gualdo Tadino).

Per gli appassionati di itinerari presepiali, invece, dall’8 dicembre è possibile scoprire nella Chiesa di San Francesco il Presepe in Movimento, presso il Santuario della Madonna del Divino Amore il tradizionale Presepe Monumentale e nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano il Presepe Artistico.

Il Presepe Vivente Venite Adoremus curato dall’Associazione Capezza, invece, si svolgerà nei giorni del 25-26- 30 dicembre ed il 5-6 gennaio 2019.

Per concludere, infine, le Mostre ed i musei facenti parte del Polo Museale di Gualdo Tadino rimarranno aperti venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre. Per saperne di più si consiglia di visitare il sito www.polomusealegualdotadino.it Per informazioni contattare lo 0759142445.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.