A Monte Castello di Vibio nuovo look per la segnaletica 

MONTE CASTELLO DI VIBIO – Segnaletica nuova di zecca nella frazione di Madonna del Piano di Monte Castello di Vibio e nel capoluogo. In particolare, sono stati effettuati lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e di sostituzione di quella verticale (in pessimo stato di manutenzione) all’interno del centro abitato di Madonna del Piano e lungo la S.P. 373. Il tutto grazie ad uno stanziamento previsto a fine 2015, al fine di migliorare la viabilità e la sicurezza stradale. Sono stati inoltre messi in sicurezza gli attraversamenti pedonali più utilizzati, in particolare quelli in corrispondenza della Scuola dell’infanzia “Rita Levi Montalcini” e quelli posti sulla S.R. 397 nei pressi della farmacia e delle altre attività economiche.

“In linea con i pricipi di un’amministrazione sempre più attenta al risparmio energetico e al rispetto per l’ambiente” – precisano dall’Amministrazione comunale -, la segnaletica verticale, dotata di indicatori luminosi, viene alimentatata con piccoli pannelli solari.
I lavori hanno previsto inoltre la sostituzione degli archetti parapedonali con altri omologati a tutela dei pedoni, ed infine il rifacimento della segnaletica orizzontale sulla S.P. 373, all’interno del centro abitato del capoluogo e degli incroci più transitati.
“Siamo molto soddisfatti di quello che siamo riusciti a fare, pur con risorse economiche sempre più ridotte”, ha sottolineato il Sindaco Daniela Brugnossi, “è giusto dedicare una particolare attenzione ai pedoni in quanto utenti deboli della strada e investire nel rifacimento della segnaletica che rappresenta un ulteriore elemento di qualità per un territorio turistico come il nostro, dove chi viene apprezza non solo le nostre ricchezze culturali, ma anche il decoro e la cura degli spazi pubblici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.