A Perugia un corso intensivo di improvvisazione teatrale e public speaking

 

PERUGIA – L’Associazione Voci e Progetti, la consolidata realtà perugina in tema di improvvisazione teatrale sia nell’ambito dell’intrattenimento che della formazione, allarga i suoi orizzonti formativi e propone, a partire dal 7 marzo, un corso intensivo di 24 ore, articolato in 12 settimane, che ha l’obiettivofondamentale di mettere in moto i meccanismi creativi attraverso tecniche d’improvvisazione Teatrale, con la possibilità di rilascio di48 crediti formativi ECP.

OBIETTIVO DEL CORSO. Il corso ha l’obiettivo di sviluppare la creatività stimolandola attraverso esercizi di ginnastica mentale per raggiungere una comunicazione efficace, per favorire l’interazione, per parlare più facilmente in pubblico fino a riuscire a valorizzazione l’imprevisto, a gestire i cambiamenti come opportunità ed a riconoscere, accettare e trasformare il fallimento.

RILASCIO ECP. Grazie a Improteatro – Associazione di Improvvisazione Teatrale Italiana, Voci e Progetti è la prima realtà a poter erogare ECP per un corso di improvvisazione teatrale e public speaking. Con ECP (Educazione Continua Professionale) si intende ogni attività di accrescimento ed approfondimento delle conoscenze e delle competenze professionali, nonché il loro aggiornamento mediante la partecipazione ad iniziative culturali in campo specialistico e professionalizzante.

I DOCENTI.I docenti sono attori e formatori professionisti che lavorano nell’ambito della formazione da oltre 10 anni e sono iscritti all’Associazione professionale Improteatro e nell’apposito registro professionale.

DOVE E QUANDO. Apartire dal 7 marzo 2019 alle ore 21,00, il corso si svolgerà a Perugia nella sede dell’Associazione Voci e Progetti in Via A. Morettini, 57/A (zona via Settevalli), il mercoledì dalle 21.00 alle 23.00, per 12 settimane. Il percorso è aperto a tutti e non è necessaria un’esperienza teatrale pregressa.

L’ATTIVITA’ DI VOCI E PROGETTI. Voci e Progetti è un’Associazione Teatrale nata nel 1994, che opera in Umbria da decenni e in particolare a Perugia dal 2008. Gli insegnanti di Voci e Progettihanno ricevuto la certificazione SNIT, ovvero la certificazione delle competenze come docente di improvvisazione teatrale. L’associazione pratica generi e modi di fare teatro fra i più disparati, alternando produzioni di testo all’improvvisazione teatrale. Presieduta dall’attore Renato Preziuso, da alcuni anni l’Associazione ha intensificato le proprie attività, portando l’estro e la professionalità dei suoi insegnanti direttamente a Perugia, dove abitualmente si tengono corsi per oltre ottanta allievi, facendone un laboratorio permanente di creatività, ed uno dei punti di riferimento del teatro d’improvvisazione in Italia.

Per Informazioni: info@vocieprogetti.it – mobile +39 347 6518028 – www.vocieprogetti.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.