Acquasparta, nuova sfilata per chiudere il Carnevale 2017

ACQUASPARTA – Salvo imprevisti dovuti al maltempo, domenica 26 febbraio si chiuderà la 24esima edizione del Carnevale dei bambini di Acqusparta. Una nuova spettacolare parata a ingresso libero con carri allegorici, gruppi mascherati, musica dal vivo e majorette saluterà definitivamente il Carnevale 2017 regalando ancora emozioni e divertimento a piccoli e adulti.

Come nelle due precedenti domeniche, nel pomeriggio, per le vie del centro storico sfileranno i cinque minicarri Bruco mela, Trenino, Diligenza, Regina del mare e Tazze girevoli, su cui i bambini potranno anche salire. Nelle più larghe via Cesare Battisti e via Roma marceranno invece i tre grandi carri Paperopoli, Doraemon e Venice, alti fino a 11 metri e da cui verranno lanciati sulla folla peluche, palloni, caramelle e gadget vari. A fare loro da cornice ci saranno il gruppo folkloristico ‘La rakkia di Collescipoli’ e l’orchestra spettacolo ‘Quelli che il liscio’.

Un anticipo della sfilata si avrà, invece, nella serata di sabato 25 febbraio con un evento danzante in maschera nella sala ‘Matteo d’Acquasparta’. Fino a domenica 26 febbraio, ogni sera sarà anche attiva la taverna dove poter degustare menù a base di piatti tipici locali. Solo su prenotazione (al numero di telefono 349.4376884), domenica la taverna rimarrà aperta anche a pranzo. In caso di maltempo una sfilata verrà ripetuta domenica 5 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.