Ad “Universo Assisi” un viaggio musicale nel suono sacro con Martynov

ASSISI – L’Ensemble Assisi Suono Sacro incontra il Maestro indiscusso del minimalismo sacro Vladimir Martynov, in un viaggio musicale attraverso alcuni dei brani di maggior spessore e prestigio del grande compositore russo. Nella cornice del concerto, il Sagrato della Cattedrale di San Rufino, sabato 22 luglio, alle ore 21.30, vibreranno le note di The Beatitudes, riarrangiata appositamente per l’Ensemble Assisi Suono Sacro. Una composizione diventata uno dei più noti momenti musicali del film La grande bellezza di Paolo Sorrentino (2013) vincitore del Premio Oscar come miglior film straniero nel 2014.

In programma, inoltre, un vero e proprio excursus lungo alcune delle più interessanti pagine di quel Minimalismo sacro che oggi è considerata come la più interessante corrente contemporanea sperimentale in grado di unire musica e spiritualità.

“Beatitude” è ad ingresso gratuito. È possibile la prenotazione dei posti a sedere tramite il circuito Ticket Italia, sul sito www.universoassisi.it e presso l’infopoint del festival, nella sede dell’Ente Calendimaggio, in Piazza del Comune 11, ad Assisi, aperto nei seguenti orari: fino a domenica 16, dalle 10.30 alle 14 e dalle 15 alle 18.30, da lunedì 17 dalle 10.30 alle 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.