Amelia, lavori a Via Giurelli, cambia viabilità in uscita parcheggio Posterola

AMELIA – Permette di baipassare il centro storico uscendo dal parcheggio di Via Posterola, la nuova viabilità studiata dal Comune di Amelia per Via Mattia Giurelli. La strada, rende noto l’assessore al traffico e lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni, diventerà infatti a senso unico verso Via Nocicchia non appena completati i lavori di sistemazione il cui termine è previsto per questa settimana.

“Una volta imboccata la strada – specifica l’assessore – per tornare ad Amelia si dovrà percorrere la regionale 205”. La nuova disciplina della viabilità rientra nel progetto di sistemazione di Via Giurelli per il quale l’amministrazione comunale ha investito oltre 23mila euro finalizzati al rifacimento della pavimentazione e alla sostituzione delle barriere di protezione.

In un lungo tratto – puntualizza Proietti Scorsoni – abbiamo pensato all’installazione di struture in acciaio e legno lamellare, soprattutto in osservanza delle disposizioni della Sovrintendenza essendo la zona sottoposta a vincolo paesaggistico”. Altri lavori collaterali sono consistiti nel taglio delle piante ingombranti e nello sfalcio dell’erba.