Amelia, nel fine settimana si tengono le Giornate della Legalità

AMELIA – Si svolgeranno sabato e domenica ad Amelia le Giornate della Legalità organizzate dal Comune insieme alla sezione soci Unicoop Tirreno per celebrare i 70 anni di vita della cooperativa. L’evento è rivolto a cittadini e studenti ed offre una due giorni di riflessione sul tema della legalità anche alla luce delle vicende di “Mafia Capitale” e delle indagini sulle infiltrazioni mafiose in Umbria.

Sabato 14 marzo alle 10 è previsto un incontro in sala consiliare con Pino Maniaci, direttore dell’emittente televisiva siciliana TeleJato, vittima di reiterati e gravi atti intimidatori dovuti alla sua attività di giornalista e cronista impegnato nella denuncia del fenomeno mafioso.

Domenica 15 marzo alle 17 al teatro sociale, per la stagione di prosa, andrà in scena lo spettacolo “Novantadue Falcone e Borsellino – Venti anni dopo”, scritto da Claudio Fava che sarà presente al teatro insieme alle scuole della città. Interverranno anche l’associazione “Libera”, che ha già tenuto diverse iniziative ad Amelia proprio sul tema della legalità, e la cooperativa “Fior di Corleone”, impegnata nel lavoro sulle terre confiscate alla mafia e con la quale la sezione soci Unicoop Tirreno collabora da tempo nei campi di lavoro in Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.