Amelia, pittori da Usa, Australia e Turchina per la prima di “Amelia en plein air”

AMELIA – Ha coinvolto pittori provenienti da Stati Uniti, Australia, Turchia, oltre che italiani, la prima edizione di “Amelia en plein air” inserita nel cartellone di Ameria Festival. Gli artisti hanno ritratto gli scorci del centro storico ritraendo dettagli di vicoli, piazze, palazzi, portali e angoli che caratterizzano e rendono affascinante la città antica. “Amelia en plein air” è stata organizzata dall’associazione“Regola D’arte”, insieme all’amministrazione comunale. A tale proposito l’assessore alla cultura, Federica Proietti così commenta l’iniziativa: “E’ una grande soddisfazione vedere artisti non solo amerini ma provenienti da tutto il mondo cimentarsi nel dipingere la nostra bella città.

Altro motivo di soddisfazione è stata la partecipazione anche degli artisti in erba e in generale ha dato la possibilità sia a pittori stranieri che al pubblico di apprezzare gli angoli migliori della città.
Un grazie, oltre che all’associazione organizzatrice va anche a tutti i membri della giuria, composta da grandi esperti e a chi ci ha permesso di poter assegnare importanti premi. Siamo già al lavoro per la seconda edizione il prossimo anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.