Amelia, raccolta differenziata supera l’85% in meno di due mesi Assessore Santarelli: "Adesso dobbiamo consolidare i risultati per abbassare i costi"

AMELIA – Ha superato l’85% in meno di due mesi la raccolta differenziata con il nuovo sistema attuato dal gestore unico. Lo rende noto il vice sindaco con delega all’ambiente Franco Santarelli che parla di risultato molto importante, “superiore – afferma – all’obiettivo del 47% fissato per il 2017. Adesso dobbiamo consolidare il risultati per abbassare i costi di conferimento in discarica ed ottenere tutte le premialità economiche previste dal piano d’ambito regionale”. Santarelli ricorda anche le difficoltà iniziali dovute alle caratteristiche del territorio amerino. “Il comune di Amelia – dichiara il vice sindaco – ha un’estensione di 135 chilometri quadrati con 5.500 utenti ma soprattutto con 1.500 abitazioni rurali difficili da raggiungere perché servite da stradine piccole e scomode. E’ nostra intenzione risolvere in tempi brevi queste e tutte le altre difficoltà incontrate finora dopo circa 50 giorni dall’avvio del nuovo sistema di raccolta e fare di Amelia un città pulita”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>