Anche la Cgil di Perugia a Bruxelles per presentare la Carta dei diritti Universali

C’era anche la Cgil di Perugia, rappresentata dal segretario generale Filippo Ciavaglia, nella delegazione che ha accompagnato la Carta dei diritti universali del lavoro – la proposta di legge avanzata dalla Cgil per un nuovo Statuto di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori – al Parlamento Europeo di Bruxelles.

“Siamo venuti nella massima istituzione democratica del continente – spiega Filippo Ciavaglia – perché pensiamo che non si esca dalle difficoltà della crisi né in Italia né in Europa se non si ricostruiscono i diritti di tutti i lavoratori. E siamo convinti che solo lavorando a livello europeo si possa superare la logica liberista di compressione dei diritti che tanti danni ha prodotto e produce nei nostri paesi”.

Intanto, in provincia di Perugia, come in tutta Italia, prosegue la raccolta firme a sostegno della proposta di legge della Carta e dei referendum collegati (su voucher, appalti e licenziamenti). Oggi, la raccolta firme ha interessato il Comune di San Giustino, dove la Cgil ha allestito un banchetto in piazza del Municipio e ha raccolto anche l’adesione del primo cittadino, Paolo Fratini. Nelle prossime settimane sono in programma molte altre iniziative, tra le quali un grande concerto gratuito in piazza IV Novembre a Perugia il prossimo 30 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.